Nel corso dell'assemblea pubblica del 22 marzo 2007, promossa da Obiettivo Comune, abbiamo ricostruito la vicenda del cavalcaferrovia di Via Galilei. Ripercorrendo le principali tappe e mostrando i vari documenti, abbiamo fatto vedere come le maggiori responsabilità del fatto che l'opera realizzata dalle Ferrovie non sia percorribile a doppio senso al traffico pesante ricadano sullo scarso controllo tecnico e sulla mancata vigilanza da parte del Comune che non hanno permesso di correggere gli errori quando ancora era possibile.
Tuttavia, a questo punto, a noi interessa individuare soluzioni che risolvano il problema: questa è la pressante richiesta degli imprenditori e dei cittadini che lavorano e vivono in quella zona.
Obiettivo Comune propone un percorso che porti all'ampliamento del ponte e delle sue rampe di accesso ed il cui primo passo può e deve essere fatto al più presto possibile variando il Regolamento Urbanistico in modo da vincolare fin da ora le aree interessate. Raccogliendo anche le istanze dei presenti all'assemblea del 22 marzo, Obiettivo Comune presenterà in Consiglio Comunale una mozione in tal senso supportata dalle firme dei cittadini e degli imprenditori interessati.
Qui di seguito potete vedere la ricostruzione che abbiamo illustrato nel corso dell'assemblea. Siamo a disposizione di chiunque per fornire chiarimenti e approfondimenti e, soprattutto, vi invitiamo a inviarci le vostre osservazioni e proposte anche su altre problematiche che riguardano la Zona Industriale.
info@obiettivocomune.net
Clicca qui per leggere i nostri precedenti interventi sulla vicenda